Ascoliva Festival: tantissimi turisti nelle prime giornate della quinta edizione

Ascoliva Festival: tantissimi turisti nelle prime giornate della quinta edizione

Questa sera la presentazione del libro 'Oliva ascolana del Piceno' scritto da Felicioni, Seghetti e De Angelis e edito da Ascoliva

Ascoli - Tanti turisti stanno caratterizzando le prime giornate della quinta edizione di Ascoliva Festival, nel villaggio di piazza Arringo. Molti visitatori hanno voluto raggiungere il capoluogo piceno per assaggiare le originali olive ascolane ripiene e le altre prelibatezze, per poi visitare la città.


Nel frattempo, prosegue il programma di incontri, dibattiti e appuntamenti enogastronomici e non solo.

Dopo l’incontro aperto con il dottor Mauro Mario Mariani, medico specialista in Angiologia -Mangiologo sul tema “Cosa, Come, Quando, Quanto fare per cambiare stile di  vita”, oggi, domenica 13 agosto sempre alle ore 20, è prevista la presentazione del primo libro edito dall’associazione culturale Ascoliva dedicato all’oliva ascolana e intitolato “Oliva ascolana del Piceno”, scritto dai professori Felicioni, Seghetti e De Angelis.


Un volume (Edizioni Ascoliva) che può essere considerato un autentico punto di riferimento storico-tecnico-culturale per scoprire a tutto tondo uno dei prodotti gastronomici più conosciuti nel mondo: l'oliva ascolana. Gli autori saranno a disposizione di tutti i presenti anche per domande sui contenuti di questa importante opera dedicata al più conosciuto prodotto gastronomico del territorio marchigiano e non solo.