San Benedetto - Evento solidale organizzato dai Rotary Club del territorio, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, San Benedetto del Tronto Nord il 26 luglio 2017 presso il Ristorante "Ristoro al Porto" per sostenere la costruzione di una struttura attrezzata in Arquata del Tronto, che sarà a disposizione delle aziende terremotate.
Il Distretto Rotary 2090, tramite il progetto "Fenice" cui i fondi sono destinati , si è dato l'obiettivo specifico di sostenere le aziende delle zone terremotate, sia quelle danneggiate che quelle che saranno costituite, accompagnandone l'inserimento nel mercato con servizi di consulenza e formazione, il tutto con l'intento di contrastare il fenomeno dell'abbandono dei centri colpiti dal sisma.
Partecipando alla cena si contribuirà alla racconta fondi per il progetto, che, nello stile rotariano, sarà interamente devoluto allo scopo, senza aggravio di costi amministrativi o di segreteria. IL Governatore Valerio Borzacchini sarà presente ed illustrerà ai presenti i dettagli dell'operazione. Il Distretto Rotary 2090 non è nuovo a tali esperienze: in occasione del sisma che colpì l 'Aquila si occupò della ricostruzione della sede della facoltà di ingegneria, che fu realizzata in breve tempo.
I presidenti dei club, nell'ordine Vincent Joseph Mazzone per il R.C. di Ascoli Piceno, Girolamo Claudio Trofino per il R.C. San Benedetto del Tronto, Mario di Buo' per il R.C. di San Benedetto del Tronto Nord hanno annunciato ulteriori iniziative delle quali sarà data notizia.
Chi intendesse partecipare alla cena può rivolgersi al numero telefonico presente nell'allegato volantino o contattare gli organizzatori tramite la pagina FB dell'evento "Cena solidale al Ristoro al Porto - il Rotary per le aree terremotate", assicurandosi così la partecipazione con l'acquisto del biglietto in prevendita.
Sarà possibile comunque anche acquistare il biglietto, fino ad esaurimento posti, la sera stessa presso il Ristorante.