Il 'Fisco mette le ruote' fa tappa ad Ascoli Piceno

Il 'Fisco mette le ruote' fa tappa ad Ascoli Piceno

Il camper delle Entrate il 25 maggio 2017 in Piazza Arringo

Il tour nazionale de “Il Fisco mette le ruote”, giunto alla sua decima edizione, nelle Marche farà tappa in Piazza Arringo, ad Ascoli Piceno, giovedì 25 maggio 2017 dalle 10 alle 18. L’iniziativa, a cura della Direzione Regionale con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, punta a favorire un rapporto collaborativo e trasparente tra Fisco e cittadino.



L’Ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate fornirà informazioni sui servizi telematici dell’Agenzia e darà assistenza sulla dichiarazione precompilata: i cittadini avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso a Fisconline e, con l’aiuto dei funzionari dell’Agenzia, potranno controllare in tempo reale la propria dichiarazione precompilata.


Novità 2017 – Ampliata la platea dei soggetti - Da quest'anno l'Agenzia consente di presentare la dichiarazione via web anche a coloro per i quali non è disponibile la dichiarazione precompilata, per esempio l'erede che deve presentare la dichiarazione per conto della persona deceduta oppure il contribuente per il quale l'Agenzia non dispone di alcun dato.


I servizi - Presso il camper saranno anche erogati i servizi normalmente disponibili presso gli uffici delle Entrate: rilascio di codici fiscali e partite Iva, richiesta di duplicato di tessera sanitaria, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, registrazione di contratti di locazione, consultazione delle quotazioni immobiliari, informazioni relative a successioni e donazioni.


Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate