Ascoli - Nella mattinata del 28 marzo, le pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno, hanno svolto ulteriori mirati servizi contro lo spaccio al minuto di sostanze stupefacenti nel centro città.
Verso le ore 09.30, tra i vari pregiudicati nella zona del locale Sert, luoghi ove generalmente e più frequente l'attività di spaccio, veniva sottoposto a perquisizione personale anche F.G., ascolano di 47 anni residente a Venarotta, che veniva sorpreso con 35 dosi di eroina.
In particolare, l'uomo custodiva le varie dosi in un contenitore giallo proveniente da un “ovetto Kinder” nascosto all’interno di un pacchetto di sigarette. Un'accortezza che tuttavia non traeva in inganno i militari che in brevissimo tempo ne scoprivano la detenzione, tra l'altro non per uso personale, dato il numero consistente di ovuli.
A quel punto i carabinieri sono andati a Venarotta per perquisire l’abitazione dell'uomo alla ricerca di stupefacenti e materiale ad essi collegabile.
L’operazione aveva esito positivo, per un complessivo sequestro di gr. 7 di eroina , denaro contante e materiale idoneo al confezionamento di dosi di droga.
I'uomo veniva tratto in arresto con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.