Arrestato evasore fiscale, sequestrati beni per oltre 21 milioni di euro

Arrestato evasore fiscale, sequestrati beni per oltre 21 milioni di euro

Contestati anche i reati di esercizio abusivo attività finanziaria, usura, ricettazione, riciclaggio, contraffazione marchi, reati tributari, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale

Arrestato dalla Guardia di Finanza di Reggio Emilia l’evasore fiscale originario di Vetto (RE) cui erano stati sequestrati beni di lusso e denaro contante per oltre 21 milioni di euro.


Lo scorso dicembre era stata applicata nei confronti di un 72enne originario di Vetto (RE) e residente a Reggio Emilia una misura di prevenzione patrimoniale dal Tribunale di Reggio Emilia che aveva portato al sequestro di autovetture di lusso, appartamenti, orologi di pregio, gioielli, opere d’arte e 1.300.000 euro in contanti, per un ammontare complessivo pari a 21 milioni di euro.


Alcune risultanze emerse nel corso delle indagini e la condotta tenuta del soggetto in occasione delle operazioni, quando arrivò a minacciare sia i finanzieri che l’amministratore giudiziario, hanno determinato l’avvio di ulteriori indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia e condotte dal Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Reggio Emilia, le quali hanno consentito di raccogliere elementi utili a richiedere al competente Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di un provvedimento restrittivo della libertà personale.


La Procura della Repubblica di Reggio Emilia contesta allo stesso i reati di esercizio abusivo attività finanziaria, usura, ricettazione, riciclaggio, contraffazione marchi, reati tributari, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. L’arrestato è stato associato al carcere di Reggio Emilia, a disposizione dell’A.G. procedente.


Argomenti