Ubriaco fugge in motorino per le vie del centro, bloccato dalla Volante dopo rocambolesco inseguimento

Ubriaco fugge in motorino per le vie del centro, bloccato dalla Volante dopo rocambolesco inseguimento

Continuano gli effetti positivi per l’intensificazione del controllo del territorio disposta dal Questore Mario Della Cioppa, al fine di monitorare ad ampio raggio i punti sensibili della città, nello specifico anche nelle ore notturne.


La scorsa notte, ad esempio, una volante della Polizia di Stato ha denunciato a piede libero un trentenne residente nel comune ascolano.

Infatti, durante l’ordinario controllo del territorio, in zona centrale, intorno alle ore 3 di notte, gli agenti hanno individuato un ciclomotore con a bordo un giovane, il quale alla vista della pattuglia si dava alla fuga tra i vicoli del centro storico.


Iniziava così un rocambolesco inseguimento sebbene le vie del centro rendano ardua e difficoltosa ogni manovra di un auto rispetto ad un ciclomotore.


Dopo svariati e concitati minuti di inseguimento, il giovane perdeva il controllo del ciclomotore ma sprezzante di ogni pericolo, non ottemperante alle innumerevoli richieste di arrestarsi, proseguiva la sua fuga a piedi. Gli agenti della volante lo hanno però bloccato.


Il fuggitivo, apparso da subito in evidente stato di ebbrezza, una volta bloccato tentava invano di divincolarsi.


Una volta fermato, il trentenne veniva trasferito in Questura dove si procedeva ad un controllo più accurato anche con l’accertamento dell’Alcoltest grazie, alla collaborazione del personale della Polizia Stradale.

All’esito dell'esame, l'etilometro sanciva che il giovane era positivo e pertanto veniva denunciato alla magistratura per guida in stato di ebbrezza e per resistenza a Pubblico Ufficiale.