Ascoli - Lunedì verrà presa una decisione per la frana che ha messo a rischio due palazzine in via Mameli ad Ascoli Piceno con la conseguente decisione di evacuare 12 famiglie.
Oggi c'è stato un sopralluogo da parte di due geologi, Oreste Schiavoni, che aveva fatto una perizia per il Tribunale, su incarico del Comune di Ascoli Piceno, nel 2011, e Andrea Cavucci per i condomini delle due palazzine di via Mameli, 64. Con loro erano presenti alcuni condomini e il responsabile del condominio di via Mameli, 64.
Sono stati fatti dei sondaggi con aste da 21 metri per valutare la superficialità o meno del fronte franoso di circa 50 metri.
In ogni caso, come dicevamo, lunedì ci sarà una riunione di Provincia, Comune e Autorità di Bacino del Tronto per prendere una decisione.
Nel frattempo alcuni nuclei familiari sono negli alberghi sulla costa, alcuni a Martinsicuro, altri a Porto d'Ascoli. Altri ancora hanno chiesto un contributo per autonoma sistemazione a causa di situazioni lavorative e esigenze familiari.