E' morto don Francesco Armandi, il parroco della gente colpita dal terremoto

E' morto don Francesco Armandi, il parroco della gente colpita dal terremoto

Il vescovo D'Ercole: 'Se ne va un vero e proprio punto di riferimento della comunità religiosa dei Sibillini'

Ascoli - E' morto oggi presso l'ospedale Mazzoni don Francesco Armandi, parroco di Pescara del Tronto, Capodacqua, Tufo, Pretare e Piedilama, frazioni di Arquata del Tronto duramente colpite dal terremoto. Da circa un mese era ricoverato. Aveva subito tempo addietro un intervento per un male aggressivo, poi la ricaduta qualche mese prima del terremoto.

Tuttavia non aveva cessato di essere accanto alla sua gente. Si recava spesso ad Ascoli per celebrare la messa con gli sfollati che hanno trovato sistemazione in città. Era originario di Offida.

Per la montagna si era prodigato fin dal suo arrivo a Pretare. Aveva fatto realizzare gli impianti sportivi per creare alternative utili al turismo e quindi possibilità per una nuova economia della montagna. 


"Se ne va un vero e proprio punto di riferimento della comunità religiosa dei Sibillini, visto che don Francesco era da sempre il parroco di queste frazioni e la gente lo sentiva vicino" dice il vescovo di Ascoli Piceno mons. Giovanni D'Ercole che con don Francesco aveva concelebrato messe dopo il sisma nella tendopoli allestita a Borgo d'Arquata e a Pescara del Tronto.


I funerali si svolgeranno domani alle 15 presso la Chiesa dei Cappuccini ad Offida.