Terremoto, il presepe dei Vigili del fuoco ad Arquata

Terremoto, il presepe dei Vigili del fuoco ad Arquata

Un simbolo per manifestare vicinanza ad una popolazione duramente colpita negli affetti più cari, ma soprattutto come simbolo di rinascita e di augurio. 

Ascoli - In periodo di festività natalizie il Presepe è di moda in tutte le case, un simbolo religioso che acquisisce valore soprattutto nelle zone terremotate dove ora c’è chi, con quelle terribili scosse, ha perso tutto.

Un Presepe porta con se valori importanti e proprio in quest’ottica i vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli Piceno hanno voluto realizzare una natività proprio sotto la Rocca di Arquata del Tronto. Un simbolo per manifestare vicinanza ad una popolazione duramente colpita negli affetti più cari, ma soprattutto come simbolo di rinascita e di augurio.

Un simbolo che è stato inserito in un panorama che racchiude, in un immagine, questo scorcio dell’alto piceno: la Rocca, un monumento vanto ed orgoglio degli abitanti, il terremoto, visibile tutto intorno con la sua forza distruttiva che ha messo a terra un comune con tutte le sue frazioni e la Natività che porta con se , quella speranza di una rinascita immediata per far tornare il territorio arquatano ai suoi splendori.

Il Presepe sarà visibile a tutti dalla strada statale Salaria ed è costituito da figure alte circa tre metri, che saranno adeguatamente illuminate.



Immagini Vigili del Fuoco Ascoli Piceno