Stadio Del Duca, la recente crisi sismica non ha prodotto pregiudizi alla struttura

Stadio Del Duca, la recente crisi sismica non ha prodotto pregiudizi alla struttura

Ascoli - Dopo il sopralluogo allo stadio Del Duca effettuato oggi dalla Commissione queste le prescrizioni e l'esito: " Dalla verifica visiva non si sono riscontrati quadri fessurativi indotti dall'evento sismico del 26 Ottobre ultimo scorso. In virtù di ciò è possibile dedurre che la struttura non ha modificato le proprie caratteristiche di staticità, si dispone comunque una ulteriore verifica per la prossima settimana visto il perdurare dello sciame sismico. La Commissione procede, quindi, ad effettuare un sopralluogo.


A sopralluogo effettuato si riscontra la presenza di alcuni frammenti di calcestruzzo caduti dalla soprastante struttura. Pertanto, si evidenzia che nelle curve nord e sud e nei distinti sud/ovest. escluso il parterre sotto la tribuna coperta, occorrerà delimitare il percorso di accesso del pubblico che dall'ingresso conduce al piano superiore ed interdire, di conseguenza, l'uso del restante parterre cosi come già esplicitato nel verbale del 07/09/2016.


In corrispondenza di questi percorsi si dovrà procedere alla bonifica della struttura di copertura al fine di evitare cadute di calcestruzzo ammalorato, in relazione a quanto sopra la Commissione ritiene che allo stato attuale vi sono le condizioni di sicurezza e agibilità dell'impianto sportivo disponendo tuttavia ed in via precauzionale l'interdizione dei parterre sotto le curve nord e sud e nei distinti sud/ovest.


La commissione prescrive che vengano effettuate delle verifiche tecniche successive ad eventuali nuove scosse telluriche significative".  


Immagine Agenzia Fotospot