Nell'arco di due ore una scossa di magnitudo 5.4 e la seconda più forte con epicentro a Preci-Ussita è stata di magnitudo 5.9. Si registrano al momento due feriti a Visso. .E' paura, panico, ansia tra la popolazione. L'epicentro sempre nella Valnerina, nelle Marche. Le scosse sono state avvertite distintamente in tutto in Centro Italia. La prima scossa alle 19.10 di magnitudo 5.4, la seconda più forte e più lunga di 5.9 alle 21.18.
Sindaco di Ussita Giuliano Rinaldi dice: "Sono crollate parecchie case. Il nostro paese è finito, è crollata anche la facciata della chiesa, si è spaccato il terreno. La frazione di Casali non la possiamo raggiungere". ''Grazie a Dio siamo riusciti a portare in salvo le due anziane che erano rimaste intrappolate nella loro abitazione, la cui facciata è crollata con le scosse di terremoto. Sono state portate via in ambulanza, ma dovrebbero essere in condizioni discrete''.
Per Ingv (Istituto di Geofisica e Vulcanologia), dice che sono possibili 'doppie' repliche.
Il terremoto di magnitudo 5,4 avvenuto oggi tra Perugia e Macerata, legato a quello del 24 agosto, potrebbe 'raddoppiare' le possibili repliche nella zona interessata da entrambi i sismi. "Il terremoto di oggi ha perturbato ulteriormente il volume crostale e nelle prossime ore sono possibili altre scosse perché quelle del sisma di oggi potrebbero sommarsi a quelle del proseguimento della perturbazione del 24 agosto", ha detto il sismologo Massimo Cocco, dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).