Domanda di sopralluogo, termine ultimo è il 15 ottobre

Domanda di sopralluogo, termine ultimo è il 15 ottobre

Attenzione: chi ha compliato solo il primo modello dovrà compilare il secondo, quello corretto scaricabile dal sito del Comune

Sisma 24 agosto 2016. Verifiche di agibilità post-sismica degli edifici privati. Termine di presentazione delle istanze. 
Con una nota del 30 settembre 2016, Prot. U. n. 51001 il Dipartimento di Protezione Civile definisce il 15 ottobre 2016 come termine ultimo per la presentazione delle istanze di sopralluogo degli edifici danneggiati dal sisma del 24 agosto 2016.


Gli ascolani che hanno avuto danni dal terremoto del 24 agosto e che hanno fatto una prima richiesta di sopralluogo tramite il modulo comunale debbono sapere che il primo modello è stato sostituito da un secondo e corretto.


Per questo motivo chi ha fatto domanda solo tramite il primo modulo dovrà compilare una nuova richiesta di sopralluogo riempiendo il secondo modello, quello corretto, scaricabile dal sito del Comune di Ascoli Piceno


Scarica il modello corretto


Vi diamo un altro consiglio. Mentre in precedenza ci sono stati i sopralluoghi dei tecnici comunali, ora stanno per arrivare le verifiche dei danni da parte dei tecnici di una squadra AeDES (tecnici formati dalla Protezione Civile). Sarete naturalmente avvertiti prima del sopralluogo. Vi consigliamo di farvi assistere da un vostro tecnico di fiducia che sia però iscritto all'elenco dei tecnici del “Nucleo Tecnico Nazionale per il rilievo del danno e la valutazione di agibilità”.