E' scomparso lo chef Eligio Sestili

E' scomparso lo chef Eligio Sestili

I funerali si svolgeranno domani alle 10 presso la chiesa del Cimitero di Ascoli Piceno

Ascoli - E' scomparso all'età di 80 anni Eligio Sestili, uno chef fantastico, un caro amico. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 26 settembre. Il corteo funebre partirà da Gimigliano e alle dieci verrà celebrata la messa presso la chiesa del Cimitero di Ascoli Piceno.


Insieme alla moglie Cristina e al fratello Lucio (sommelier di prestigio che tanto ha fatto e continua a fare per dare consapevolezza sul buon vino agli ascolani) hanno rappresentato, in quel magnifico cenacolo culturale che era il ristorante Kursaal di fronte alla sede centrale della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, l'alta cucina ascolana arricchita da piatti internazionali.


Difficile dimenticare il “Risotto dello Zar” e la “Sella d'agnello” tra i tanti manicaretti.


Quei piatti, oltre che dalla sapiente tecnica, erano “conditi” da una sferzante quanto sottile ironia dello chef nei discorsi che seguivano a cene e degustazioni.


Era la “ricetta” del vivere con intelligenza e critica dei fatti e delle opinioni dinanzi al piacere del palato che serviva a svelenire quanto di ingiusto ti riservava la vita quotidiana.


Buona cucina Eligio!


Le condoglianze della redazione alla famiglia.