Ascoli - Alla luce delle numerose
richieste di informazioni e di supporto da parte dei cittadini che in
questi giorni hanno visto confermata dai tecnici inagibilità della
propria abitazione, l’Amministrazione comunale ha deciso di istituire un
punto informativo sito al secondo piano di Via Giusti (Sede del
Servizio Politiche sociali e abitative).
L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini un servizio
informativo in grado di aggiornare tempestivamente tutti coloro che, a
seguito di ordinanze di inagibilità delle proprie abitazioni, siano
costretti a trovare nuovi collocamenti in strutture ricettive (alberghi
e/o bed and breakfast nell’immediata emergenza) e, successivamente,
appartamenti attraverso l'istituto del CAS, Contributo per Autonoma
Sistemazione.
Da lunedì 12 settembre gli operatori addetti al punto informativo
risponderanno al numero 0736298524, da lunedì al venerdì, dalle ore 9.30
alle ore 12.30.
Il servizio è a disposizione non solo dei residenti del Comune di
Ascoli Piceno, ma anche di coloro che, versando nelle medesime
condizioni e residenti in altri Comuni colpiti dal sisma, decidano di
locare un appartamento nel territorio di Ascoli Piceno.
Inoltre, potranno rivolgersi al punto informativo anche i
proprietari di appartamenti che desiderano mettere a disposizione i
propri immobili a titolari di contributo CAS.
Ad oggi le notizie provenienti dalla Protezione Civile sono ancora
parziali, pertanto l'ufficio aggiornerà gli utenti ogni qual volta
giungeranno notizie e direttive in materia di emergenza sfollati.