Castelli: 'Ascoli-Spal si potrà' disputare nel nostro impianto'
Ascoli - Giornata di intenso lavoro per quanto riguarda le verifiche post sisma sugli immobili comunali di Ascoli Piceno.
Oltre alle indagini condotte sui vari plessi scolastici, ci si è anche soffermati sulla tribuna ovest dello stadio "Del Duca" e sulla curva sud. La commissione di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo aveva infatti richiesto delle precise verifiche per valutare la situazione complessiva dell'impianto ascolano.
"La prima buona notizia arriva dalla tribuna ovest - dichiara il sindaco Guido Castelli -. La copertura infatti risulta perfettamente agibile e priva di qualsiasi elemento che possa generare dubbi. Sono iniziate anche le verifiche sugli elementi non strutturali della curva sud che saranno completate nella giornata di domani".
Il primo cittadino confida che già in occasione della prossima riunione della commissione pubblico spettacolo, che si terrà martedì 6 settembre, si possa licenziare positivamente l'insieme delle validazioni richieste per poter disputare senza difficoltà la prossima partita interna dell'Ascoli Picchio contro la Spal.
"In questo modo - aggiunge Castelli - potremo consentire a tutti i tifosi bianconeri di sostenere e applaudire i nostri beniamini".