Intesa Sanpaolo, polizze per i minori che hanno perso uno o entrambi i genitori nel terremoto

Intesa Sanpaolo, polizze per i minori che hanno perso uno o entrambi i genitori nel terremoto

 Al raggiungimento della maggiore età, il capitale sarà corrisposto in forma rateizzata

Il Gruppo Intesa Sanpaolo, presente nel territorio colpito dagli eventi sismici dello scorso 24 agosto, ha varato una serie di iniziative che si aggiungono a quelle già annunciate a ridosso dell'evento a favore delle famiglie e delle imprese delle province di Rieti, Ascoli Piceno, Perugia, Macerata e Fermo, che hanno subito danni a causa del terremoto.


Dopo aver stanziato un plafond di 250 milioni di euro per i finanziamenti finalizzati al ripristino delle strutture danneggiate, il Gruppo ha deciso di assumere un ulteriore impegno concreto e tangibile offrendo gratuitamente una serie di coperture assicurative in ambito danni e con l'attivazione di polizze vita a beneficio dei minori che abbiano perso uno o entrambi i genitori.


Tutti i minori di età che nell'evento hanno perso uno o entrambi i genitori beneficeranno di una polizza vincolata fino al raggiungimento della maggiore età che prevede un capitale garantito di 100.000 euro nel caso di perdita di un genitore e di 200.000 euro se sono mancati entrambi i genitori.



Inoltre il capitale garantito verrà incrementato del 50% nel caso in cui il ragazzo completerà il percorso di studi fino al conseguimento della laurea: 150.000 euro e 300.000 euro rispettivamente per la perdita di uno o entrambi i genitori. Al raggiungimento della maggiore età, il capitale sarà corrisposto in forma rateizzata.