Amatrice - Sciame sismico, scosse e crolli che si ripetono ma una cosa è certa dicono gli sfollati di Amatrice:"Noi a Rieti non ci veniamo, ridateci i nostri morti".
Nella tendopoli allestita al campo di Amatrice scoppia la polemica dopo la decisione della Prefettura di Rieti di far svolgere i funerali all'aeroporto militare e non, come deciso in un primo momento, ad Amatrice. "Io a Rieti non vado - aggiunge don Fabio - celebrerò qui, a Rieti non dobbiamo andare".
Con la gente si schiera anche il presidente Renzi: "I funerali delle vittime del #terremoto si terranno ad Amatrice come chiedono il sindaco e la comunità locale. E come è giusto!". Lo scrive su Twitter il premier Matteo Renzi.
E sulla ricostruzione il presidente del Consiglio Matteo Renzi dice: "C'è una ricostruzione da coordinare nel modo più saggio e più rapido.
Giusto fare in fretta, ma ancora più giusto fare bene e soprattutto con il coinvolgimento delle popolazioni interessate.
La ricostruzione dovrà avvenire nel modo più trasparente con l'aiuto di strutture che abbiamo voluto con forza come l'Autorità Anti Corruzione ma anche con la massima trasparenza online. Ogni centesimo di aiuti sarà verificabile".