Ascoli - È stato aperto un conto corrente per effettuare donazioni. Questi gli estremi:
Diocesi di Ascoli Piceno - piazza Arringo 27 - 63100 Ascoli Piceno
Raccolta fondi pro sisma 24/08/2016
Codice IBAN: IT13E0306913506100000004924
Raccolta di beni di prima necessità (viveri, coperte e vestiario) presso l'Emporio della Carità (largo Cattaneo 2, Ascoli Piceno). Si possono consegnare anche presso il centro raccolta organizzato dalla Croce Rossa presso Centro commerciale Città delle Stelle a Castel di Lama o presso la sede della Croce Verde (nei pressi del PalaFolli). Tutti gli aiuti saranno poi riuniti per un intervento unitario.
Monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, si è recato nella zona del sisma subito dopo la prima scossa, restando sempre presente sul posto. “Nel buio sentivo soltanto gente che gridava, persone disperate sulle strade, grida che arrivavano dalle case. Alle prime luci dell’alba ho visto solo macerie, un paese completamente distrutto”.
“Purtroppo ci sono già tante vittime – ha detto ancora – ma mancano all’appello ancora tante persone. Ci sono molti dispersi e più passa il tempo più la situazione diventa difficile. Si continua a scavare tra le macerie con grandi difficoltà. Il paese è completamente distrutto”.
Stasera, 24 agosto, alle ore 18 presso la Cappella dell'obitorio dell’Ospedale di Ascoli, il Vescovo celebrerà una S. Messa in suffragio delle vittime del terremoto.