Ascoli - In 150 tornano il 4 giugno ad Ascoli Piceno dopo 50 anni. Si tratta di una nutrita compagine di ex allievi ufficiali di complemento del 42° corso tenutosi ad Ascoli Piceno nel lontano 1966. Provengono da tutta Italia e si sono ritrovati nelle Marche per celebrare la ricorrenza del 50° anniversario del loro Corso.
Si tratta di circa 150 partecipanti tra ex ufficiali e consorti. Il raduno, come da programma si svolgerà presso la Caserma Clementi, dove da gennaio a giugno 1966 frequentarono la Scuola AUC per poi accedere al grado di sergente.
Subito dopo furono trasferiti nei reparti militari dislocati nella penisola. Qui, dopo un tirocinio di altri 4 mesi e previa severa valutazione, accedevano al grado di Sotto Tenente. Il raduno proseguirà con la sosta al Caffè Meletti.
Tappa dovuta poiché era il luogo preferito durante la libera uscita. Poi, accompagnati da guide turistiche, visiteranno i luoghi più rappresentativi della città.
Erano i tempi in cui il Corso Auc rappresentava per la città un importante apporto economico.
In questo piccolo esercito di commilitoni anche l'ex Sotto Tenente Mario Tacchini, medico ascolano, oggi consigliere comunale.