Ascoli - Nei giorni scorsi, in tarda serata, le pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ascoli Piceno, hanno svolto ulteriori mirati servizi contro lo spaccio al minuto di sostanze stupefacenti nel centro città.
Erano le 22 quando, tra i vari pregiudicati notati e controllati nel centro storico, in prossimità del Sert, luoghi ove generalmente e più frequente l'attività di spaccio, è stato perquisito anche L. A., ascolano di 47 anni che, all'atto del controllo, faceva trasparire un evidente nervosismo e scarsa collaborazione.
I carabinieri, insospettiti, sono andati presso l’abitazione del sospetto spacciatore per eseguire perquisizione domiciliare alla ricerca di stupefacenti e materiale ad esso collegabile.
L’operazione ha avuto esito positivo, perché sono stati scoperti ben 26 grammi di eroina e 30 grammi di hashish oltre a materiale idoneo al confezionamento di dosi di droga. Trovati dagli inquirenti anche la somma di circa 1600 euro, presumibilmente provento di spaccio.
L'uomo è stato dunque arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.