Incendio alla Italpannelli, distrutta dalle fiamme una parte di un capannone

Incendio alla Italpannelli, distrutta dalle fiamme una parte di un capannone

Non ci sono stati feriti. Le fiamme non hanno lambito la parte nuova dello stabilimento. Chiusa la superstrada nel tratto Marino del Tronto-Spinetoli per la scarsa visibilità dovuta all'intensa colonna di fumo nero

Ascoli - Un violento incendio sviluppatosi intorno alle ore 14 ha distrutto un terzo del capannone della Italpannelli con sede sulla strada Bonifica del Tronto. Per fortuna non è sta lambita dalle fiamme la parte nuova dello stabilimento che si sviluppa verso la dorsale della collina.


A causa della densa colonna di fumo che si è sprigionata è stata chiusa la superstrada Ascoli Mare all'ingresso di Marino del Tronto e a quella di Spinetoli poiché c'era scarsa visibilità e quindi rischi alla viabilità. Sono stati diverso gli equipaggi di vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere le fiamme con altrettanti automezzi.


Sul posto anche i carabinieri di Ascoli Piceno, coordinati dal Col. Aldo Scalinci, e la polizia. Le forze dell'ordine hanno provveduto al controllo della viabilità. I dipendenti della Italpannelli sono stati messi in libertà e torneranno a lavoro soltanto domani mattina.

I vigili del fuoco ora valuteranno le cause che hanno provocato l'incendio.


Immagini Agenzia Fotospot