Rumeno arrestato dalla polizia, minacciava con coltello le guardie giurate dell'ospedale

Rumeno arrestato dalla polizia, minacciava con coltello le guardie giurate dell'ospedale

Aveva cominciato ad importunare i presenti evidenziando uno stato psico-fisico alterato dall'abuso di sostanze alcooliche.

San Benedetto - La notte scorsa è giunta alla sala operativa del Commissariato di P.S. di San Benedetto del Tronto un richiesta d’intervento per una persona che, in evidente stato di ubriachezza, aveva aggredito le Guardie Particolari Giurate poste a tutela del pronto soccorso dell’ospedaleMadonna del Soccorso.

Sul posto la Volante della Polizia diStato accertava che un cittadino rumeno, V.I. di 38 anni, senza fissa dimora,con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e già gravato dalla misura del divieto di dimora nella Provincia di Ascoli Piceno, aveva aggredito due Guardie Giurate utilizzando un coltello.

Le due Guardie Giurate avevano cercato di allontanare dal nosocomio la persona che, dopo essere stata medicata al Pronto soccorso, aveva cominciato ad importunare i presenti evidenziando uno stato psico-fisico alterato dall'abuso di sostanze alcoliche.

Il cittadino rumeno, all'invito di lasciare l’ospedale, aveva reagito violentemente aggredendo gli operatori e utilizzando un coltello.

Da ciò scaturiva una colluttazione conclusasi a favore delle Guardie Giurate.

L’intervento della Polizia di Stato metteva fine all'episodio violento con l’arresto dell’uomo che, al termine dell’attività di polizia giudiziaria, veniva condotto presso la casaCircondariale di Ascoli Piceno a disposizione della Procura della Repubblica diAscoli Piceno.