Incensurato con 6 chili di droga arrestato al casello di Grottammare

Incensurato con 6 chili di droga arrestato al casello di Grottammare

Gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato la Fiat 500 L di un sambenedettese di 41 anni per il forte odore di marijuana che proveniva dall'interno 

Ascoli - Il controllo del territorio da parte della Polizia di Stato ha messo a segno un risultato di grande rilievo nella prevenzione e repressione del mercato della droga.

 

Gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato 6 kg di marijuana e arrestato lo spacciatore all'uscita del casello autostradale di Grottammare.

 

Come ha riferito la dirigente della Squadra Mobile Patrizia Peroni.

 

Era stato predisposto un servizio serale nei pressi dell’uscita dell’autostrada a Grottammare. Erano circa le 23 quando tra le varie vetture fermate, gli uomini della Mobile di Ascoli Piceno, in collaborazione con gli agenti del Commissariato di San Benedetto del Tronto, hanno proceduto al controllo di una Fiat 500 L a guidata da D. F. C., un 41enne di San Benedetto del Tronto incensurato.

 

Dalla sua auto proveniva un fortissimo odore di marijuana, che ha immediatamente insospettito i poliziotti.

 

Il controllo più approfondito ha rivelato nel bagagliaio un “trasporto eccezionale”: un borsone nero con 12 involucri contenenti in totale circa 6 chili di droga. Si tratta di marijuana di qualità diversa così come diverse erano le confezioni.

 

L’uomo è stato immediatamente bloccato.

 

E’ stato arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio è stato avvisato il pm di turno presso la Procura di Fermo, che ha disposto l’associazione presso il carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Le indagini hanno ora diversi spunti per arrestato che ha suscitato negli inquirenti diversi interrogativi.

 

Si tratta di un semplice corriere oppure di uno spacciatore che può vantare un’articolata rete di approvvigionamento di stupefacente?

 

Il sambenedettese arrestato vive in riviera con una compagna. Gli accertamenti investigativi ora stanno scansionando la vita della coppia.

 

 

 

Sempre nell'ambito dello stesso servizio è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore C.L., fermato a Grottammare, poiché trovato in possesso di una bustina con 42 grammi di marijuana ed un pezzo di hashish di 33 grammi.