Trovata morta la donna scomparsa ad Ascoli Piceno

Trovata morta la donna scomparsa ad Ascoli Piceno

Da un primo esame la morte risalirebbe a diversi giorni fa, probabilmente il giorno stesso della scomparsa o poco dopo. Il suo corpo è stato trovato stamane nei pressi della Fortezza Pia, sul Colle dell'Annunziata ad Ascoli Piceno

Ascoli - Lidia Di Nicola, la donna di 50 anni che mancava da casa da otto giorni, E’ morta. Il suo corpo è stato trovato stamane nei pressi della Fortezza Pia, sul Colle dell'Annunziata ad Ascoli Piceno.

 

Sul posto si sono recati i carabinieri e il sostituto procuratore Lorenzo Destro della Procura di Ascoli Piceno con medico legale Pietro Alessandrini. Sulle cause della morte non c’è alcuna notizia dalle fonti ufficiali. A trovare il cadavere di Lidia Di Nicola è stata una squadra dei vigili del fuoco durante una battuta nella zona, grazie al fatto che le ricerche non erano mai interrotte.

Il corpo della donna era accasciata accanto a un cespuglio di rovi nei pressi della scalinata che sale dal centro di Ascoli verso la Fortezza Pia.

 

Indosso gli stessi abiti e scarpe del giorno in cui è scomparsa. La Prefettura aveva fatto scattare il piano delle ricerche subito dopo la denuncia della scomparsa fatta dal marito, Bruno Aloisi, domenica scorsa.

 

Da un primo esame la morte risalirebbe a diversi giorni fa, probabilmente il giorno stesso della scomparsa o poco dopo.

Prima di uscire di casa per fare una passeggiata, Lidia Di Nicola aveva lasciato a casa la fede in un pacchetto di sigarette, e il suo telefono cellulare.

 

Il marito si era rivolto anche alla trasmissione 'Chi l'ha visto'. La coppia ha un bimbo di 12 anni.