E' morto il sindacalista Alberto Acciarri

E' morto il sindacalista Alberto Acciarri

Si è sempre battuto per una sanità picena integra ed efficiente. Nonostante la malattia che stava combattendo si era dedicato al sociale ed è stato l’artefice della costruzione del catamarano “Gulliver”, costruito dagli ospiti del Centro Diurno di San Benedetto del Tronto

Ascoli - E ‘deceduto presso l’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno il sindacalista Alberto Acciarri. Aveva 71 anni ed era stato segretario provinciale della Uil dal 1978 al 1986. Successivamente aveva fatto parte della segreteria regionale della Uil. Poi era stato responsabile del sindacato indipendente Fsi. Ora era in pensione. La sua passione più grande è stata il mare ... per questo lo ricordiamo con l'immagine che pubblichiamo.


Alberto Acciarri si è sempre battuto per una sanità picena integra ed efficiente. Nonostante la malattia che stava combattendo si era dedicato al sociale ed è stato l’artefice della costruzione del catamarano “Gulliver”, costruito dagli ospiti del Centro Diurno di San Benedetto del Tronto, Dipartimento di Salute Mentale dell’Area Vasta 5, diretto dal dott. Guidotti.

Il catamarano è stato costruito su progetto dell’ing. Paolo Tartaglini riciclando bottiglie di plastica.

La costruzione del catamarano si inseriva in un progetto più vasto, iniziato nel settembre 2012, su un’idea di Alberto Acciarri, appunto, condivisa e portata avanti con il dott. Guidotti nei locali del Circolo Velico di Grottammare.

Tale progetto ha promosso corsi di vela e di pesca insieme a nozioni di ittiologia e biologia marina nella consapevolezza che la velaterapia contribuisce a migliorare la qualità della vita di tutti e in particolar modo di coloro ai quali, per qualche disfunzione, è limitata la partecipazione ai benefici ed all’affettività della vita sociale.

 

Alla famiglia vanno le condoglianze della nostra redazione