Non è stato operato. E' in coma farmacologico il centauro ascolano al Torrette di Ancona

Non è stato operato. E' in coma farmacologico il centauro ascolano al Torrette di Ancona

L'ematoma intracranico si sta riassorbendo e i neurochirurghi non hanno ritenuto necessario alcun intervento operatorio al momento

Ancona - Non è stato necessario alcun intervento neurochirurgico per M. C., il centauro sedicenne di Ascoli Piceno, trasportato d’urgenza in eliambulanza al Torrette di Ancona con prognosi riservata domenica pomeriggio in seguito allo schianto contro un'auto in sosta  avvenuto a Piagge (AP,) sulla strada che conduce a Colle S. Marco.

I sanitari tengono il ragazzo, uno studente dell'Istituto Agrario Celsio Ulpiani, in coma farmacologico per favorire il riassorbimento di un ematoma intracranico. Secondo i sanitari questo processo sta avvenendo spontaneamente con la sommiistrazione terapeutica. Per i genitori una buona notizia come lo è per tutti gli amici del giovane motociclista e l'intero Istituto agrario ascolano.

In città tutti si aspettano ulteriori notizie rassicuranti.

Domenica pomeriggio, in un incidente dalla dinamica incredibile, l’impatto è stato molto forte e nel piombare contro l’auto il casco del motociclista si era sfilato dal capo. Il ragazzo è letteralmente volato dalla moto, una Ktm Duke, superando l’auto, che a quel punto è diventata come un “muro”, ed è ricaduto davanti all’autovettura battendo il capo, ormai senza casco, sull’asfalto.

 

I suoi compagni si sono subito fermati e hanno raccontato che il compagno dopo il terribile urto parlava, anche se diceva frasi sconnesse, e ha cercato di rialzarsi da solo ma le persone presenti hanno cercato di tenerlo a terra perché aveva il capo insanguinato.