Ancona - Fermati per omicidio e concorso in omicidio Antonio Tagliata, diciottenne, e la fidanzatina sedicenne di Ancona accusati di aver ucciso la madre della ragazza, Roberta Pierini, 49 anni, e ferito gravemente il padre, Fabio Giacobbi, sottufficiale dell'Aeronautica, perché avrebbero ostacolavano la loro storia d'amore.
La ragazza è sembrata ''glaciale'' nel corso dell'interrogatorio davanti al pm dei minori. Né lacrime o segni di pentimento.
Antonio Tagliata invece avrebbe confessato. Ritrovata dai carabinieri l'arma del delitto: una pistola calibro 9 che i due avrebbero gettato in un cassonetto fuggendo in motorino. Sarebbero otto i colpi esplosi. Due hanno colpito la donna, gli altri, uno dei quali ha attinto la nuca, hanno raggiunto il marito, che versa in gravissime condizioni nella rianimazione dell'ospedale di Torrette.
Il movente di questa tragedia sarebbe l’opposizione della vittima e di suo marito alla relazione dei due ragazzi.
L’epilogo sanguinario sarebbe nato da questi contrasti, l’ultimo dei quali, quello scatenante l’omicidio e il ferimento, sarebbe avvenuto dopo un incontro per chiarire la situazione.
I due fuggiaschi sono stati trovati dopo 4 ore da una pattuglia dei carabinieri nella stazione ferroviaria di Falconara.