I Carabinieri di Porto Recanati, in sinergia con il Comando di Porto Potenza Picena, nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto una coppia A.M. 32enne civitanovese e C.S. 27enne che avevano appena perpetrato una rapina e due furti ai danni di tre donne a Porto Potenza Picena.
Le vittime stavano percorrendo, due a piedi ed una in sella alla propria bicicletta, le vie centrali della cittadina di Porto Potenza Picena, nel tardo pomeriggio, quando venivano avvicinate da un giovane che in sella ad uno scooter e con casco in testa, ha strappato loro le borsette.
Il malvivente, perpetrati i colpi, si è allontanato e, abbandonato il ciclomotore, è salito sull’auto con il complice e insieme si sono diretti a Porto Recanati ove sono incappati nei Carabinieri di Porto Recanati che, allertati di quanto stava accadendo, in ragione di un dispositivo predisposto allo scopo di contrastare questo fenomeno negli ultimi tempi divenuto preoccupante, bloccavano la Fiat Panda su cui viaggiavano i due.
La conseguente perquisizione sia personale che dell’autovettura in loro uso ha permesso di rinvenire tutta la refurtiva riguardante i tre colpi appena fatti (consistente complessivamente in Euro 780,00 oltre a tre braccialetti in oro e documenti vari).
Gli ulteriori accertamenti ha premesso di rinvenire, abbandonato e nascosto dietro un locale non più in uso, lungo la SS. 16, al confine tra le due cittadine, lo scooter utilizzato durante la scorribanda, risultato rubato a Civitanova Marche all’inizio del mese corrente.
Purtroppo una delle vittime, durante lo scippo, a causa della violenza dello strattone, è caduta a terra riportando contusioni giudicate guaribili in 10 giorni.
I due, che devono rispondere di rapina, furto aggravato dallo strappo e ricettazione, si trovano attualmente presso il Carcere di Camerino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.