Udienza preliminare per l'omicidio colposo del giovane Edouard Egorov

Udienza preliminare per l'omicidio colposo del giovane Edouard Egorov

La procura ha richiesto il rinvio a giudizio per il presidente di Ascoli Servizi Comunali e tre tecnici del Comune di Ascoli Piceno

Ascoli - Si svolge oggi presso l'aula del Gup del tribunale di Ascoli Piceno l'udienza nella quale il giudice deciderà sulla richiesta di rinvio a giudizio perpresunto omicidio colposo del 25enne Edouard Egorov emessa dalla Procura a carico di quattro imputati: il presidente di Ascoli Servizi Comunali e tre tecnici del Comune di Ascoli Piceno.

Era morto a giugno del 2013 ad Ancona Edouard Egorov, lo studente 25enne  di origine russa morto in seguito ad una caduta di 5 metri dal parco dell'Annunziata ad Ascoli, durante una festa universitaria che si stava svolgendo nel parco del colle.


Il ragazzo, nella caduta riportò un grave trauma cranico e subito dopo l’incidente venne trasferito con l’elicottero all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona.

Le sue condizioni erano disperate, ma i medici hanno tentato comunque di salvarlo, operandolo nelle prime ore successive al dramma. Tentativo purtroppo vano.

 

Il giovane era iscritto alla Facoltà di Architettura dell’Università di Camerino, con sede ad Ascoli Piceno.