Rita Giusti festeggia il traguardo dei 100 anni

Rita Giusti festeggia il traguardo dei 100 anni

Rita era molto conosciuta in città per la sua bellezza e per il fatto di essere stata la seconda donna di Porto Sant’Elpidio a prendere la patente, rinnovata fino all’età di 93 anni

Porto S. Elpidio - Grande festa, ieri pomeriggio, alla casa di riposo  “San Gaetano”  di Porto San Giorgio. Le suore e le ospiti della struttura hanno, infatti, organizzato, una festa di compleanno per Rita Giusti che proprio ieri è entrata a far parte della schiera del centenari elpidiensi.

 

Con lei anche le sue due sorelle, nipoti e pronipoti, arrivati appositamente per suggellare questo importante traguardo dei 100 anni.

 

Il Vice Sindaco  Annalinda Pasquali insieme al Vicesindaco di Porto San Giorgio Francesco Gramigna Tota sono andati a trovare la nonnina elpidiense per portare gli auguri delle Amministrazioni Comunali e delle due città.

 

Rita prima di andare in pensione ha sempre svolto il lavoro di collaboratrice domestica di una famiglia facoltosa originaria di Roma ma che viveva a Porto Sant’Elpidio. Si è sposata con Domenico Paniccià che svolgeva la professione di idraulico ma non hanno avuto figli.

 

Rita era molto conosciuta in città per la sua bellezza e per il fatto di essere stata la seconda donna di Porto Sant’Elpidio a prendere la patente, rinnovata fino all’età di 93 anni. Ancora è vivido tra i cittadini di Porto Sant’Elpidio il ricordo di quando guidava la sua balilla.

 

“Si tratta di un importante traguardo – ha dichiarato il Vicesindaco Pasquali - quello raggiunto dalla nonnina elpidiense che è sicuramente sinonimo della buona qualità della vita del nostro territorio”.

 

Argomenti