Ascoli - Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Castel di Lama hanno ricevuto la denuncia di una cittadina del luogo relativa alla scomparsa del marito (D.L. di 63enne)che ha problemi di salute.
L'uomo si era allontanato di mattina dalla propria abitazione senza più dare notizie. Venivano subito messe in atto le procedure relative alle persone scomparse e, sia la Stazione di Castel di Lama che il personale del nucleo Operativo e Radiomobile e i Vigli del fuoco si attivavano per le ricerche dell’uomo.
E proprio un capo squadra del Vigli del Fuoco di Ascoli Piceno, fuori servizio, ma a conoscenza già della scomparsa dell’uomo, mentre percorreva la strada Bonifica nel comune di Ancarano (TE) notava la presenza di una persona in evidente stato confusionale. Successivamente si accertava che si trattava proprio della persona scomparsa.
L’uomo, in buono stato di salute, veniva comunque precauzionalmente trasportato al locale ospedale per gli accertamenti che davano buon esito, quindi veniva dimesso subito dopo.
Grazie alla macchina dei soccorsi, allertata dalla compagnia carabinieri di Ascoli Piceno, che si è mossa in maniera tempestiva ed efficace, la vicenda ha avuto un epilogo positivo.