San Benedetto - MInacce di morte al giudice del Lavoro Tiziana D'Ecclesia, del Tribunale di Ascoli Piceno, che poi, nel fine settimana, sono culminate con gravi atti vandalici che hanno distrutto la su auto, una Mercedes.
I fatti si sono verificati nei pressi dell'abitazione del magistrato, a San Benedetto, in una zona centrale della città rivierasca.
Ora la Polizia sta indagando alla ricerca dell'autore o agli autori di un gesto che ha creato una situazione d'allarme nell territorio. L'inchiesta delle forze dell'Ordine è a tutto campo per capire il movente delle minacce scritte e della distruzione dell'auto del magistrato.
C'è uno stretto riserbo ma pare di capire che gli inquirenti siano orientati allo specifico settore di inteervento del giudice D'Ecclesia che è quello del lavoro. Settore che mai prima d'ora aveva mai fatto registrare conseguenze con questo tipo di violenza.
A questo punto resta da chiedersi se il protagonista o i protagonisti di questa vicenda siano legati ad una sentenza emessa dal magistrato minacciato. Persona tra l'altro molto riservata e impegnata sul lavoro.