Senigallia - Sarebbe morto a causa di un incidente con lo scooter Alessandro Zamboni che poi si è dissanguato sotto casa ed è morto a causa delle ferite profonde che si sarebbe procurato in un urto, forse con il guardrail sulla strada Arceviese.
Il titolare dell'Enoforum di Senigallia, in zona Foro Annonario, era stato trovato riverso sul suo scooter. E' la ricostruzione che pm Rosario Lioniello, titolare dell'inchiesta, ha formulato dopo i rilievi del medico legale e l'accertamento di carabinieri e polizia. Intorno alle 2 della scorsa notte qualcuno ha visto proprio Zamboni mentre andava a sbattere con lo scooter eppoi cadere al suolo nei pressi della discoteca Megà.
Il ristoratore avrebbe rifiutato il
soccorso, non ha atteso l'arrivo dell'ambulanza. Era in stato
confusionale e probabilmente a caldo non non si è reso conto del
gravi tagli riportati. E' risalito in moto per dirigersi sotto casa,
in via Smirne, dove è arrivato ormai senza più vita.
Nel luogo dell'incidente gli inquirenti hanno trovato gli occhiali di Zamboni, lo specchietto rotto della moto e molto sangue. Sarà l'autopsia, che verrà eseguita dal medico legale Raffaele Giorgetti, la procura ha disposto anche un esame tossicologico, per stabilire se Zamboni guidasse sotto l'effetto di alcol o stupefacenti.