Teramo - Continua incessante l’attività della Polizia di Stato sul territorio provinciale nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti ed altre forme di illegalita’
Ieri, alcuni agenti della Polizia Stradale, nel corso di un controllo presso il Casello A/14 Val Vibrata, notavano che all’interno di un taxi il passeggero seduto nel sedile anteriore, alla vista degli agenti, con mossa repentina, passava un involucro al passeggero posteriore.
Gli operatori decidevano così di fermare l’autovettura e, visto che gli occupanti mostravano evidenti segni di insofferenza e nervosismo, decidevano di effettuare una perquisizione personale e del veicolo. L'operazione permetteva di rinvenire nella parte sottostante il sedile lato passeggero, una busta in cellophane di colore azzurro contenente sostanza stupefacente pietrificata che poi è risultata essere “eroina”.
Nella busta ce ne erano 512,64 grammi, più di mezzo chilo. A questo punto veniva effettuata anche la perquisizione presso le abitazioni dei due che permetteva di rinvenire anche un bilancino di precisione.
I due passeggeri, S.O.G. di anni 18 e G.B. di anni 19, entrambi di San Benedetto del Tronto (AP) e residenti ad Alba Adriatica, dopo le formalità di rito sono stati tratti in arresto e tradotti presso la Casa Circondariale di Castrogno (TE) a disposizione della magistratura..
Sempre nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile, in località Villa Rosa di Martinsicuro (TE), effettuava una perquisizione personale e locale nei confronti di Z. A., venticinquenne di origine marocchine, che permetteva di rinvenire dentro una valigia situata nella camera da letto, un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di gr. 95,25, nonchè due mazzette di denaro in banconote di vario taglio per un totale di 2.000 euro. Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale.
Particolare attenzione anche al fenomeno dell’accattonaggio molesto. Sempre nella decorsa giornata, infatti, personale della Squadra Volante, nel corso del servizio di controllo del territorio di Teramo, nei pressi di Piazza Martiri Pennesi, notava una persona dedita all’accattonaggio. Il soggetto, M.M., ventitreenne, rumeno, risultato già sanzionato per tale condotta, veniva così deferito in stato di libertà per inosservanza di provvedimenti dell’Autorità.
Il rafforzamento dei servizi di prevenzione e vigilanza disposti in occasione della stagione estiva ha permesso alla Polizia di Stato, di conseguire i seguenti risultati:
persone arrestate: 26
persone denunciate in stato di liberta’: 124
stupefacente sequestrato: gr. 1.220 di hashish + gr. 513 di eroina
gr. 1.235 di cocaina
persone controllate: 2.167
autovetture controllate 1.519
divieti di ritorno 20
espulsione cittadini stranieri 5