Minorenne ritrovato dalla Polizia

Minorenne ritrovato dalla Polizia

Era scappato dalla Comunità Educativa per Minori “Lella” di Grottammare

Grottammare - Erano circa le 16,30 di ieri quando ageni della Polizia di Stato di Ascoli Piceno hanno ritrovato un minore 12 enne di nazionalità eritrea che si era allontanato arbitrariamente dalla Comunità Educativa per Minori “Lella” di Grottammare (AP). Era stato affidato alla struttura in esecuzione di provvedimento emesso  dal Settore Politiche Sociali del Comune di Ancona.



In particolare, a seguito di segnalazioni pervenute al 113 da parte di alcuni automobilisti in transito sulla S.S. 16 Adriatica, personale della Volante in servizio presso il commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo riusciva a rintracciare tempestivamente M.E., di anni 12, mentre camminava lungo la statale Adriatica, nel territorio della frazione Marina Palmense di Fermo, in direzione di Porto San Giorgio (FM).



Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza dal personale intervenuto, consentivano di appurare che il minore si era allontanato nella mattinata dalla dalla Comunità educativa, eludendo la sorveglianza degli operatori che ne avevano denunciato la scomparsa.

Il minore, in ottime condizioni di salute, veniva pertanto prontamente riaffidato al responsabile della Comunità Educativa per Minori “Lella” di Grottammare (AP).