Ascoli - “Se il Comune di Ascoli non procederà in tempi brevi al ripristino delle due carreggiate dell’unica strada comunale che porta alla fraz. di Porchiano, franata quest’inverno, procederemo a presentare una petizione con le firme dei residenti”.
Così i cittadini della piccola frazione, stanchi e amareggiati dalla precaria situazione viaria, da tanti mesi aspettano che l’amministrazione comunale effettui i lavori stradali.
La frazione di Porchiano è abitata da famiglie di cui l’80% supera la soglia degli 80 anni e molte persone nella zona hanno terreni agricoli. La strada è segnalata come pericolosa al transito e a malapena ci passa un’autovettura figuriamoci un’ambulanza in caso di emergenza. Per non parlare di un trattore o un mezzo pesante utile per gli agricoltori che da mesi hanno lasciato incolti i loro campi unica fonte di economia in questi tempi bui del nostro territorio.
Molte le sollecitazioni fatte in Comune ma nulla si è ancora mosso e la situazione è ormai diventata insostenibile per i cittadini che in quell’area ci abitano e ci lavorano.