Macerata - Nell’ambito delle attività antidroga della Compagnia CC Macerata, si è conclusa una importante operazione della Stazione CC Pollenza sullo spaccio di stupefacenti in quelle zone.
I militari dell’Arma collaborati dal Corpo Forestale dello Stato di Macerata e dalla Polizia locale di Pollenza hanno rinvenuto in agro di Contrada Campetella una piantagione di stupefacente, procedendo all’estirpazione ed al sequestro ex art. 103 DPR. 309/90 di 130 (centotrenta) piante di “cannabis sativa-marijuana” fresche e vegetate, alte oltre 1 metro e mezzo per un peso complessivo di Kg. 18.00 (diciotto).
La piantagione (suddivisa in tre appezzamenti diversi) è stata scoperta dai carabinieri durante un servizio di perlustrazione a piedi, per il forte odore nettamente distinto si è accertato che la coltivazione era stata occultata in un bosco su terreno molto impervio e difficilmente raggiungibile i cui proprietari sono poi risultati estranei ai fatti.
Sono in atto indagini per accertare le responsabilità e denunciare alla magistratura gli autori del reato di coltivazione e traffico stupefacenti e occupazione abusiva di terreni.