Roma. Ha preso il via in questi giorni in Vaticano la vendita dei biglietti per la seconda edizione della lotteria di beneficenza per le opere di carità di Papa Francesco.
Bergoglio ha ringraziato tutti coloro che avevano contribuito ad acquistare i biglietti della prima edizione la cui estrazione si è conclusa l’8 di gennaio.
Avendo constatato la partecipazione e la generosità di tanta gente Papa Francesco ha messo ora a disposizione per questa seconda riffa 42 “regali”ricevuti.
Al primo estratto sarà consegnata una autovettura Kia-Soul Euro 5+, segue una bicicletta a pedalata assistita, al terzo estratto 4 portacandele in vetro di Murano, quindi un quadro raffigurante la Madonna “Ottaviani Argenti”,una cornice in argento,al sesto estratto un Set completo per camera da letto,una borsa portadocumenti “Piquadro”,Un telefono cellulare “LG”modello G2, al nono estratto una raffigurazione della Sacra Famiglia in argento “Valenti &Co”,segue una lampada in ceramica dipinta a mano,poi una penna biro “Parker”,un centrotavola in cristallo lavorato,seguono altri trenta premi di “consolazione”.
Il costo di ogni biglietto è di euro 10 e sono in vendita presso la Farmacia Vaticana,le Poste Vaticane,l’Ufficio Filatelia e Numismatico,gli Spacci Annonari,il Magazzino “Stazione”,i Musei Vaticani ,i punti vendita Bookshop ed il Palazzo del Governatorato..
L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà martedì 30 giugno in occasione della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, alla presenza di una commissione che ne garantirà la correttezza.
L’intero ricavato anche questa volta verrà consegnato al Santo Padre per le tante opere di aiuto agli innumerevoli poveri e famiglie bisognose che ogni giorno bussano alle porte della Chiesa.
I biglietti vincenti saranno pubblicati sul sito www.vaticanstate.va e dovranno essere ritirati entro trenta giorni dall’estrazione presso il Coordinamento Eventi del Governatorato.