In salvo le nove persone isolate dalla valanga a Foce di Montemonaco

In salvo le nove persone isolate dalla valanga a Foce di Montemonaco

Due persone di 80 e 78 anni, le più anziane del gruppo, non volevano lasciare le loro case, ma sono state convinte dal sindaco Onorato Corbelli

Ascoli - In salvo le nove persone che ieri erano rimaste isolate a Foce di Montemonaco a causa di una valanga di neve. L'elicottero del Corpo Forestale dello Stato è riuscito ad atterrare in un campetto e ha portato atermine l'intervento che ieri non ha potuto effettuare per il forte vento in quota.

Due persone di 80 e 78 anni, le più anziane del gruppo, non volevano lasciare le loro case, ma sono state convinte dal sindaco Onorato Corbelli. Ora a Foce è restato soltanto un trentacinquenne. L'elicottero del Cfs ha portato anche il carburante per far funzionare il gruppo elettrogeno. 

Il velivolo, un AB 412 partito dalla base di Rieti, ha effettuato due i viaggi. Tra le persone recuperate c'erano anche 2 cardiopatici e 4 tursti. Nella giornata di ieri un'altra valagna aveva schiantato un traliccio dell'Enel e la frazione era rimasta senza elettricità e al freddo.