Ascoli - Paola Giovannozzi è la nuova segretaria generale della Camera del Lavoro di Ascoli Piceno. Discontinuità di genere continuità nell'impegno dela squadra picena della Cgil. Paola Giovannozzi è il primo segretario donna della Camera del Lavoro di Ascoli Piceno.
Lascia dopo due mandati da segertario provinciale della Cgil, Giancarlo Collina. Il "soldato" Giancarlo si è messo a disposizione con la sue esperienza dell'Organizzazione: "Non sono in pensione e sono pronto a impegnarmi dove la Cgil mi dirà che c'è bisogno di me".
Paola Giovannozzi è stata eletta il 6 febbraio 2015 dal Comitato Direttivo Provinciale della Camera del Lavoro di Ascoli Piceno che si è svolto alla presenza della Segretaria Generale della CGIL Susanna Camusso.
Paola Giovannozzi, 53 anni, di Ascoli Piceno, ad oggi ha ricoperto vari incarichi all'interno dell'organizzazione iniziando come rappresentante sindacale alla “Allieri” negli anni 70/80 assumendo poi l'incarico di Segretario Provinciale della FILTEA, categoria dei tessili, assumendo poi, per un decennio, l'incarico al patronato INCA di San Benedetto del Tronto.
E' tornata poi a guidare la FILCTEC fino alla costituzione della FILCTEM nonché, contemporaneamente, ricoprire l'incarico di componente della Segreteria Provinciale della Camera del Lavoro di Ascoli Piceno.
Paola Giovannozzi subentra a Giancarlo Collina che ha ricoperto l'incarico di segretario provinciale negli ultimi otto anni.
Nel prossimo servizio il filmato e gli interventi di questa giornata di festa per la Cgil pronta ad un impegno ancor maggiore vista la situazione di crisi del Piceno.