Corte dei Conti, confermata la condanna per il sindaco Gaspari

Corte dei Conti, confermata la condanna per il sindaco Gaspari

La sentenza d'appello convalida il pronunciamento di primo grado della Corte

San Benedetto - Confermata dalla Corte dei Conti, con la sentenza di secondo grado (sezione Prima Giurisdizionale Centrale di Appello) la condanna a carico del sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari. Convalidato il pronunciamento di primo grado che condannava il sindaco Giovanni Gaspari e il dirigente del settore sviluppo del territorio Germano Polidori al risarcimento del danno al Comune relativo all’incarico affidato all’architetto Luigina Zazio.

Il segretario generale ha informato il presidente del consiglio comunale Marco Calvaresi che nel corso della seduta di domani dovrà avviare l’iter di contestazione dell’incompatibilità ai sensi dell’articolo 69 del Testo unico degli enti locali.

La condanna in primo grado del 2012 recitava: "la Sezione giurisdizionale della Corte dei conti per la Regione Marche, definitivamente pronunciando, condanna, in favore del Comune di San Benedetto del Tronto, i signori: 1) Giovanni GASPARI al pagamento della somma di Euro 119.000,00;
2) Germano POLIDORI al pagamento della somma di Euro 51.000,00. Sugli importi così determinati spettano al Comune di San Benedetto del Tronto gli interessi al tasso legale decorrenti dalla data di deposito della sentenza e fino al totale soddisfo.
Condanna, altresì, i convenuti al pagamento delle spese di giudizio che, sino alla pubblicazione della presente sentenza si liquidano in Euro 1.260,39 (milleduecentosessanta,69)
".