Fermo - Ancora un incendio di vaste proporzioni in un negozio di ferramenta nel fermano, questa volta a Porto Sant’Elpidio, in via Mar Baltico. L’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco del Comando di Ascoli Piceno è scattato poco dopo le 2,30 di questa mattina quando sul posto sono state fatte confluire squadre dai distaccamenti di Fermo, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche e dai comandi di Ascoli e Macerata.
Le fiamme hanno interessato un capannone di circa 800 metri quadrati e si è reso da subito necessario attaccare il fuoco da più punti, vista anche la presenza di una casa di civile abitazione nelle vicinanze. Una volta messo sotto controllo l’incendio è cominciata l’opera di smassamento di quanto stoccato all’interno del fabbricato, operazione resa complessa anche dal fatto che il tetto della struttura è collassato crollando all’interno.
Operazione necessaria, quella dello smussamento, fondamentale, per spegnere gli ultimi piccoli focolai che continuano a covare
A Porto Sant’Elpidio hanno operato 28 vigili del fuoco, con l’ausilio di 10 mezzi, coordinati dal vice comandante Paolo Fazzini . Sul posto anche personale del 118 della polizia di Stato, dei carabinieri e per i rilievi ambientali Asur ed Arpam.
Sarebbe scattato l'allarme antintrusione e questo farebbe pensare all'origine dolosa. In due giorni due incendi a due attività di ferramenta. E' solo una coincidenza?