Romeno arrestato per lesioni gravi su carabiniere

Romeno arrestato per lesioni gravi su carabiniere

I miltari del Norm lo avevano fermato ad un posto di blocco ma il romeno l'ha forzato. Scovato a Fermo dopo una caccia di tre ore

Macerata - Romeno di 25 anni, la notte di venerdì 17 sfrecciava con una Alfa 147 grigia nel centro storico di Macerata alle 3 e mezza.
Si è travato davanti una pattuglia del NORM (nucleo operativo radiomobile) e ne ha forzato il posto di controllo. Dopo aver finto di fermarsi, ha provato ad investire il primo carabiniere e poi ha colpito l’altro militare dell’Arma che si era lanciato nell’abitacolo per bloccarlo.
Il romeno ha trascinato il militare per 10 metri il militare poi con una precisa sbandata ha impattato le auto in sosta disarcionando il carabiniere che è rovinato sull’asfalto. L’individuo è stato arrestato all’alba di ieri dopo 3 ore di caccia all’uomo svolta strenuamente dai militari del NORM di Macerata, scovato a Fermo dove era fuggito nascondendo l’auto.
È accusato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché di lesioni personali dolose gravi (il militare ha riportato fratture e lesioni plurime al torace e agli arti). Il soggetto è stato anche deferito penalmente per guida senza patente perché mai conseguita ed altresì per mancata copertura assicurativa del mezzo ex artt. 116 e 193 Cds. L’auto ritrovata dai carabinieri è stata sequestrata.

Argomenti