Night camuffato da circolo sportivo, blitz dei carabinieri e denunce

Night camuffato da circolo sportivo, blitz dei carabinieri e denunce

Quindici lavoratori su 15, di cui 12 ballerine - entraneuse, non risultavano assunti. Nel corso del controllo venivano trovati 7 clienti, peraltro non registrati come soci, alcuni dei quali imbarazzati di dover giustificare con le mogli il rientro in ritardo a causa delle procedure di controllo

Civitanova Marche - Nel corso della notte tra e il 3 ottobre 2014, dieci pattuglie di Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche unitamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri e della Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata, insieme ad una unità cinofila antidroga di Pesaro, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Civitanova Marche, Potenza Picena e Montecosaro, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, ai controlli dei locali notturni ed al contrasto del “lavoro nero”.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, anche con l’attuazione di posti di blocco, è incappato SEHAN BEN AUSSEIN, 27enne Tunisino, che è risultato da ricercare perché a suo carico era pendente un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Ancona emesso nel dicembre del 2013 perché deve ancora scontare una pena di 5 mesi di reclusione per reati contro la Pubblica Amministrazione per fatti accaduti a Civitanova Marche nel 2008. Il Tunisino per evitare l’arresto aveva anche dichiarato delle false generalità poi scoperte grazie al controllo delle impronte digitali, per cui è stato anche denunciato a p.l. per false generalità.

Denunciati invece a piede libero: W.B. , 29enne Tunisino, residente a Sant’Elpidio a Mare (FM) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e poiché straniero sprovvisto di documenti di riconoscimento in quanto è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana suddivisa in dosi e senza documenti nei pressi di un locale pubblico; M.K. 26enne Tunisino, poiché trovato alla guida di un ciclomotore privo di assicurazione, senza patente e per il reato di clandestinità sul territorio nazionale, contravvenzionato anche il proprietario del ciclomotore per l’ incauto affidamento; un 40enne di Morrovalle, per mancata esecuzione di un provvedimento emesso dal Giudice in quanto sottoposto agli arresti domiciliari è stato trovato in compagnia di un pregiudicato inottemperando alle prescrizioni indicate dal Magistrato; un 16enne, di Morrovale per il reato di ricettazione in quanto trovato in possesso (nascosta negli slip) della chiave di un’auto Audi A3 rubata a Civitanova Marche il 26 settembre us; G.A. 24enne, albanese, clandestino, per la clandestinità sul territorio nazionale e a carico del quale sono state avviate le procedure di espulsione; un 37enne di Montecosaro per guida in stato di ebbrezza in quanto trovato alla guida della propria moto con un tasso alcolemico di g/l 2,9 (0,5 max consentito), la moto gli è stata sequestrata ai fini della confisca; una donna 52enne di Civitanova Marche per guida con patente revocata.

Durante il servizio si è proceduto anche al controllo di un Circolo Culturale/Sportivo di fatto adibito a Night sito a Potenza Picena. Nel corso del controllo amministrativo delle licenze e del personale lavorante, è emerso che 15 lavoratori su 15 di cui 12 ballerine/intrattenitrici non risultavano assunti.
Pertanto è stata disposta la chiusura posticipata alle 12 di lunedi’ prossimo entro la quale il titolare deve provvedere all’immediata assunzione dei dipendenti e pagare la multa di 2mila euro pena la chiusura definitiva.
Nonché gli verranno comminate sanzioni per oltre 65mila euro circa per il “lavoro nero” delle donne. Verrà inoltre inviata la segnalazione all’Agenzia delle Entrate e al Comune per aver di fatto aperto un’attività commerciale in luogo di un circolo ricreativo.
Nel corso del controllo venivano trovati 7 clienti, peraltro non registrati come soci, alcuni dei quali imbarazzati di dover giustificare con le mogli il rientro in ritardo a causa delle procedure di controllo. Una delle ballerine, ucraina, è stata trovata a lavorare con un passaporto con visto turistico per cui il titolare del locale è stato denunciato per aver assunto una donna senza permesso di soggiorno e multato anche per aver permesso di fumare all’interno del locale.
Per finire, durante il controllo con il cane antidroga “Yago”, l’unita cinofila rinveniva sul pavimento di alcuni privè le tracce del consumo di sostanze stupefacenti quali cocaina e hashish.

Un altro locale di Civitanova Marche veniva invece contravvenzionato per non aver rispettato l’orario di chiusura.




Argomenti