Ascoli - La moda, ed in particolarmente il settore dell'alta moda, è in continua evoluzione, sempre attento ai nuovi volti che danno freschezza a un modo che appassiona milioni di persone.
Il volto nuovo della moda risponde al
nome di Cristina Parissi, neo laureata all' Accademia Italiana di
moda a Roma, e fresca vincitrice del concorso "Passerella
mediterranea" tenutosi la scorsa settimana a Porto d'Ascoli.
La
prima posizione conquistata le ha permesso di vincere uno stage in
Russia e la bellezza di 1000 euro, un' incentivo niente male per chi
si affaccia al mondo della moda.
Cristina Parissi però non è certo alla sua prima apparizione, infatti ha già alle sue spalle innumerevoli sfilate, tenutesi sia nella sua città natale, Ascoli Piceno nel concorso dei "sarti piceni" e nella capitale, dove figura, come fiore all'occhiello, la sua doppia apparizione alla sfilata ad Alta Roma.
I suoi vestiti, sempre molto apprezzati, raffigurano in pieno la manualità che la contraddistingue. Infatti i suoi capi sono sempre realizzati a mano con minuziosa cura dei particolari che li rendono unici.
Un' altra dote che la differenzia è il continuo voler sperimentare cose nuove, come l'utilizzo di materiali riciclati; ne è l'esempio principe la sua ultima collezione, che presenta su tutti i capi, ricami e applicazioni ricavati dalla plastica delle bottiglie.
I talenti marchigiani, piceni, in questo caso, sono da tutelare e sostenere. Allora la speranza è che le aziende della nostra regione sfidino gli stereotipi milanesi e investano su proprio territorio per far crescere giovani come Cristina Parissi.