Ascoli - A questo punto è ufficiale, dopo un rimbalzare di notizie arriva con il recupero di un terzo corpo, come abbiamo detto in precedenza, finalmente l'ufficializzazione da parte del Ministero: i corpi ritrovati sono due dopo lo scontro dei due Tornado. Si proseguirà nelle ricerche degli altri due componenti di un equipaggio. Ma non c'è alcuna conferma circa l'identificazione dei corpi recuperati anche se secondo alcuni partecipati alle ricerche uno dei due cadaveri aveva piedi piccoli e smalto sulle unghia, elemeno che ricondurrebbe al capitano Mariangela Valentini. Ci scusiamo con i lettori per un'imprecisione che dipende da una situazione convulsa in cui le comunicazioni ufficiali spesso tardano ad arrivare.
I resti intanto sono stati trasferiti presso l'obitorio dell'ospedale Mazzoni.
Il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole che, fin dall’inizio, ha seguito con apprensione e preghiera il tragico evento dell’incidente aereo avvenuto nel nostro territorio nel pomeriggio di ieri, esprime le sue condoglianze e la sua vicinanza alle famiglie delle vittime e alle forze armate.
Comunica, inoltre, che celebrerà domani pomeriggio (21 agosto), alle ore 17, una S.Messa di suffragio nella chiesa di S. Cristoforo invitando tutti coloro che vorranno partecipare ad unirsi nella preghiera per le vittime del tragico incidente.