Rumeni denunciati per furto e ricettazione

Rumeni denunciati per furto e ricettazione

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti numerosi utensili di vario genere (trapani, flessibili, smerigliatrici, avvitatori) il cui possesso appariva ai militari operanti ingiustificato né veniva fornita la liceità della provenienza

I Carabinieri della Stazione di Castignano hanno eseguito nella mattinata odierna un decreto di perquisizione locale emesso dal Pm Cinzia Piccioni.

Al termine di indagini condotte dai militari di Castignano venivano individuati alcuni soggetti, fortemente sospettati di aver compiuto furti nella zona della Vallata del Tronto, in particolare nei Comuni di Rotella e Castignano.
I Carabinieri chiedevano ed ottenevano alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno i provvedimenti di ricerca finalizzati al rintraccio di corpi o cose pertinenti ai reati descritti.

Le perquisizioni locali sono state eseguite presso le abitazioni e le relative pertinenze di due soggetti di origine rumena ma stanziati da anni in Castignano: S.M. 28enne e V.M. 24enne entrambi già noti per precedenti di polizia specifici.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti numerosi utensili di vario genere (trapani, flessibili, smerigliatrici, avvitatori) il cui possesso appariva ai militari operanti ingiustificato né veniva fornita la liceità della provenienza.
Pertanto si sottoponeva in sequestro numeroso materiale che verrà custodito presso i locali della Stazione Carabinieri di Castignano in attesa dell’individuazione dei legittimi proprietari.

I due cittadini rumeni sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di furto e ricettazione in concorso.