Peculato, Area Vasta 5 si costituisce parte civile contro dipendente

Peculato, Area Vasta 5 si costituisce parte civile contro dipendente

Per la Procura si sarebbe appropriato di circa 30 mila euro derivanti da irregolarità relative a mancate fatturazioni per fornitura di protesi dentarie

Ascoli - L'Area Vasta 5 si è costituita parte civile nel procedimento penale che vede indagato per presunto peculato Marco Ciriaci, un dipendente amministrativo per il quale la Procura di Ascoli Piceno ritenendo che si sia appropriato di circa 30 mila euro ha chiesto il rinvio a giudizio il 21 marzo scorso al Gup Giuliana Filippello.
L'udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 29 settembre.
L'inchiesta è scaturita da una segnalazione fatta dalla stessa direzione di Area Vasta 5 ai carabinieri del Nas di Ancona che già stavano operando su un altro filone e su altri indagati all'interno della stessa struttura sanitaria di Ascoli Piceno.
Per l'indagine in questione gli inquirenti hanno rilevato “irregolarità relative a mancate fatturazioni per fornitura di protesi dentarie”. L'Area Vasta 5 ha incaricato l'avvocato Diego Silvestri, che già si sta occupando di un procedimento disciplinare nei confronti del dipendente, di tutelare gli interessi dell'Asur nel procedimento penale.