Varato il catamarano Gulliver

Varato il catamarano Gulliver

Da un’idea del signor Alberto Acciarri, condivisa e portata avanti con il Dott. Guidotti nei locali del Circolo Velico di Grottammare e costruito dagli ospiti del Centro Diurno di San Benedetto del Tronto riciclando bottiglie di plastica

Grottammare - Venerdì 25 luglio alle ore 10,00 presso il Circolo Velico “Amici del Mare”di Grottammare c'è stato il varo del catamarano “Gulliver” di mt. 5, costruito dagli ospiti del Centro Diurno di San Benedetto del Tronto, Dipartimento di Salute Mentale dell’Area Vasta 5, Direttore Dott. F.Guidotti.
Il catamarano è stato costruito su progetto dell’ing. Paolo Tartaglini e con la direzione dei lavori del Sig. Giorgio Bellavita, riciclando bottiglie di plastica, mentre le suggestive vele sono state dipinte grazie alla collaborazione con il centro Cediser.
La costruzione del catamarano si inserisce in un progetto più vasto, iniziato nel settembre 2012, su un’idea del signor Alberto Acciarri, condivisa e portata avanti con il Dott. Guidotti nei locali del Circolo Velico di Grottammare (che ringraziamo vivamente).
Tale progetto ha promosso corsi di vela e di pesca insieme a nozioni di ittiologia e biologia marina nella consapevolezza che la velaterapia contribuisce a migliorare la qualità della vita di tutti e in particolar modo di coloro ai quali, per qualche disfunzione, è limitata la partecipazione ai benefici ed all’affettività della vita sociale.