Boeing abbattuto in Ucraina, morte 295 persone

Boeing abbattuto in Ucraina, morte 295 persone

I russi dicono che i separatisti non hanno missili capaci di abbattere a quelle altezze degli aerei, mentre l'Ucraina dice che i separatisti sono in possesso di quegli armamenti

Un Boeing 777 della Malaysia Airlines è stato abbattuto in Ucraina vicino al confine con la Russia. Era in volo da Amsterdam a Kuala Lumpur con a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio, sono tutti morti secondo fonti locali.
L'aereo ha cominciato a perdere quota circa 50 chilometri prima di entrare nello spazio aereo russo ed e' precipitato in territorio ucraino. La regione in cui e' quella di Shiaktiorsk, 40 chilometri a est di Donetsk, una zona di combattimenti.
Secondo l'agenzia Interfax.il Boeing Sarebbe stato abbattuto ad una altezza di 10 mila metri.
I separatisti filorussi hanno riferito di aver già rinvenuto nel luogo dove è caduto il Boeing malese, in una zona verde dell'Ucraina dell'est, decine di corpi, tra cui molti di bambini.
Ora c'è uno scabio reciproche di accuse. I russi dicono che i separatisti non hanno missili capaci di abbattere a quelle altezze degli aerei, mentre l'Ucraina dice che i separatisti sono in possesso di quegli armamenti tanto che hann già abbattuto aerei ucraini, tra cui Antonov, Ilushin, caccia Sukhoi ed elicotteri Mi.


Argomenti